Fotokite ha annunciato il rilascio della sua linea di prodotti di intelligenza aerea completamente autonoma, Sigma, insieme ai suoi partner di distribuzione in Italia, Francia, Germania, Svizzera e Regno Unito.
Vigili del fuoco europei e squadre di pubblica sicurezza hanno già il Fotokite Sigma per raccogliere informazioni situazionali completamente automatiche nei siti di risposta alle emergenze in tutta Europa.
Pubbblica sicurezza tramite i droni
Le squadre europee di pubblica sicurezza stanno iniziando a ricevere tecnologie di intelligence aerea completamente autonome da utilizzare nei loro siti di risposta alle emergenze.
Il Fotokite Sigma, un UAS attivamente collegato dotato di capacità di imaging termico e in condizioni di scarsa illuminazione, si lancia con la semplice pressione di un pulsante e non richiede mai alcun tipo di pilotaggio fornendo ai comandanti dell’incidente un’elevata consapevolezza della situazione durante le loro risposte.
Con questa nuovissima categoria di prodotti, i team di pubblica sicurezza ora hanno accesso all’intelligenza aerea su base regolare, da qualsiasi veicolo, senza la necessità di piloti di droni dedicati in loco.
Specifiche droni Fotokite
I sistemi Fotokite Sigma risparmiano le risorse del team lanciando, volando e atterrando con la semplice pressione di un pulsante.
In grado di ottenere un vero volo autonomo con o senza GPS e un lungo tempo di volo di resistenza, Fotokites consente ai team di concentrarsi sulle loro missioni fornendo immagini termiche e in condizioni di scarsa illuminazione dal vivo da una vista a volo d’uccello durante le loro missioni.
Affidabilità, durata e sicurezza sono aspetti chiave di ogni sistema Fotokite. I fotokite hanno una classificazione IP55 resistente alle intemperie e vengono regolarmente utilizzati dai primi soccorritori in condizioni meteorologiche avverse come vento, neve o pioggia. Il cavo rinforzato, resistente al carico e ultrasottile che collega l’aquilone alla stazione di terra funge da connessione dati priva di interferenze, backup di sicurezza e fonte di alimentazione per far volare il sistema per oltre 24 ore in movimento.
Più informazioni su Fotokite
Fotokite progetta e costruisce sistemi di intelligence aerea completamente autonomi, persistenti e affidabili che forniscono preziose informazioni di panoramica ai vigili del fuoco e ai primi soccorritori per aiutare a gestire situazioni complesse e critiche per la sicurezza.
Fotokite ha uffici a Zurigo CH, Syracuse NY e Boulder CO. Fotokite è stato presentato sul palco del TED, ha vinto il 1 ° premio GENIUS NY 2018 e Qualcomm European Qprize 2015. Fotokite è supportato da Credit Suisse Entrepreneur Capital, Sony Corporation, Qualcomm Ventures e 360 Capital Partners. La tecnologia di base di Fotokite è nata alla Flying Machine Arena e scorporata dall’ETH di Zurigo nel 2014.