Edgybees ha annunciato di aver raccolto 9,5 milioni di dollari in finanziamenti di serie A per la sua tecnologia di geotagging in tempo reale.
Il finanziamento arriva pochi mesi dopo aver ricevuto 950 milioni di dollari dal premio IDIQ dell’aviazione statunitense.
Il round di finanziamento è stato guidato da Seraphim Capital con il supporto di nuovi investitori Refinery Ventures, LG Technology Ventures e Kodem Growth Partners e degli investitori esistenti OurCrowd e Verizon Venture Partners.
Tutte queste aziende assai importanti permetteranno a Edgybees di sperimentare ed in futuro rendere il servizio di geotagging mainstream per il soccorso e tanto altro.
Geotagging per il futuro dei droni
Il finanziamento guiderà l’innovazione del prodotto, amplierà l’adozione globale della sua tecnologia e sosterrà una strategia di assunzione aggressiva.
Molte applicazioni per droni fanno molto affidamento sul feed live del drone per trovare una persona scomparsa o per tenere il passo con un incendio.
Il problema è che manca il geo-tagging oppure non è abbastanza accurato per le operazioni di ricerca.
Ciò si traduce in operazioni rallentate e possibili conseguenze mortali a causa della mancanza di precisione.
Come fnziona la piattaforma Edgybees
La piattaforma di registrazione geografica ad alta precisione di Edgybees consente ai piloti di droni di poter geotaggare le immagini ad alta precisione in maniera automatica.
Ciò consente una grande comprensione di ciò che le squadre di terra devono affrontare, migliorando le risposte e la sicurezza.
Adam Kaplan, cofondatore e CEO di Edgybees, ha affermato:
Il software Edgybees è l’anello mancante nell’economia aerospaziale e spaziale. Abbiamo assistito a un’enorme crescita nella consegna avanzata di droni, sicurezza nazionale e tecnologie spaziali durante la pandemia. Con il potente geotagging ad alta precisione di feed video in tempo reale di Edgybees, i pazienti possono ricevere le medicine in tempo senza lasciare le loro case, le squadre di ricerca e soccorso hanno accesso alle informazioni aeree vitali necessarie per salvare vite umane, sicurezza pubblica e le industrie d’infrastrutture critiche possono prendere decisioni cruciali in tempo reale. Apprezziamo il supporto dei nostri nuovi investitori e faremo leva su questo finanziamento per continuare a guidare l’innovazione “.
Efficenza senza precedenti
La piattaforma impiega solo 120 millisecondi per confrontare il filmato del drone con le immagini satellitari, identificare i punti d’interesse utilizzando l’immagine 3D creata dal drone e dal satellite, quindi visualizzarlo sullo schermo del pilota del drone.
La soluzione è software al 100%, il che significa che può essere integrata su molti droni diversi e molte interfacce diverse.
Un’API è disponibile anche per coloro che desiderano aggiungere i propri dati all’equazione per soddisfare meglio le proprie esigenze.